PERCHE’ TESSERARSI CON L’ASSOCIAZIONE SOS METAL DETECTOR NAZIONALE ETS?

Opportunità e vantaggi offerti dal tesseramento:

  • Ogni associato gode di un’assicurazione della UNIPOL SAI comprensiva di RCT, RCO, infortunio, TUTELA LEGALE con pacchetto sicurezza e controversie, malattia, indennità da ricovero, morte.
  • Collaborazioni attive con FFOO per ricerca di armi e/o droga dovunque richiesto in quanto l’associazione è già accreditata presso molti comandi sul territorio nazionale (vedi encomi e ringraziamenti). La legione dei carabinieri della Sardegna ha mandato a tutte le stazioni e comandi regionali la collaborazione esclusiva con SOS METAL DETECTOR NAZIONALE.
  • Ogni associato opera sotto l’ala di un ETS Ente Terzo Settore protetto da marchio registrato alla camera di commercio.
  • Ogni associato è autorizzato attraverso l’esclusiva collaborazione con INAF (istituto nazionale di astrofisica) alla ricerca di meteoriti avendo l’associazione stipulato con l’ente un protocollo d’intesa registrato all’agenzia delle entrate N°0000886 del 12/04/2021 classif. III/10.
  • Inserimento, esclusivamente per i soci, al progetto start up SMART ( Supporto all’Archeologia e al Recupero sul Territorio) della CIA Confederazione Italiana Archeologi e partecipazione ai relativi corsi che si terranno per l’abilitazione alla ricerca su terreni archeologici sotto supervisione dei responsabili CIA e relativa attribuzione di nomina di tecnico.
  • Ogni associato avrà la possibilità di organizzare eventi di didattica ambientale per bambini e/o ragazzi con strumentazione fornita dall’associazione stessa ( metal detector per bambini, pin pointer, bandiere, striscioni…etc..) e assistenza sulla realizzazione.
  • Partecipare attivamente ai corsi di cartografia e topografia online creati dall’associazione stessa al fine di imparare a riconoscere le zone sottoposte a qualsiasi vincolo: ambientale, paesaggistico e archeologico. Consultazione mappe , PPR, e tracciamento percorsi.
  • Tutti gli iscritti potranno collaborare con l’associazione onlus PENELOPE e con la trasmissione CHI L’HA VISTO per contribuire alla ricerca di persone scomparse attraverso l’individuazione di oggetti metallici personali.
  • Ad ogni associato viene dato supporto per tutta la documentazione necessaria e l’assistenza burocratica per stipulare convenzioni con i comuni ed altri enti per la pulizia superficiale di rifiuti metallici in giardini, parchi e zone dove richiesto. 
  • Ogni socio sarà affiancato da una rete di responsabili regionali e coordinatori provinciali che lo terranno aggiornato sui progetti e sugli interventi di recupero di oggetti smarriti, attraverso una chat di servizio regionale. Il recupero di oggetti smarriti avviene su tutto il territorio nazionale sia in acqua che in terra ed in sabbia.
  • Ogni iscritto che porterà a termine qualsiasi collaborazione con enti, comuni…etc…verrà nominato referente responsabile dell’iniziativa. Ogni iscritto può candidarsi come responsabile e/o coordinatore laddove la regione ne sia sprovvista.
  • Tutti gli associati avranno un coupon di sconto del 15% presso GEOTEK CENTER azienda leader nella vendita e nell’assistenza di metal detector, che inoltre sponsorizzerà gli eventi dell’associazione e fornirà i gadget per le iniziative future.
  • Tutti gli associati hanno la possibilità di avere magliette, cappellini, fratini ad alta visibilità e tutti i gadget dell’associazione previo rimborso delle spese sostenute dall’ente stesso ed avrà assoluta trasparenza ed accesso ai libri contabili.